GIGI D’ALESSIO IL 31 AGOSTO MESSINA, CAPO PELORO – EX SEA FLIGHT
Scritto da Ufficio Stampa il 27 Giugno 2024
Gli appuntamenti live in Sicilia per Gigi D’Alessio si arricchiscono di una nuova quinta data. Nel viaggio del nuovo tour Outdoor 2024, l’artista tornerà a incontrare il suo pubblico siciliano il 31 agosto a MESSINA nella meravigliosa Arena di Capo Peloro – Ex Sea Flight. Una tappa aggiuntiva che conferma lo stretto legame di Gigi D’Alessio con la Sicilia e la sua gente.
L’evento, all’interno del tour prodotto da GGD e Friends & Partners in collaborazione con Sicily by Car, è organizzato da Puntoeacapo (direzione artistica di Nuccio La Ferlita) in collaborazione con il Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile, e l’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini.
I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di oggi venerdì 7 giugno sul sito puntoeacapo.uno, sui circuiti e nei punti vendita abituali.
L’annuncio del nuovo spettacolo dell’artista è stato ufficializzato oggi nel giorno della presentazione del programma di appuntamenti estivi promossi dall’Amministrazione comunale di Messina per l’estate 2024.
“Il cartellone estivo che non a caso abbiamo denominato ‘E-state a Messina unmaredidivertimento’ si arricchisce di un nuovo evento che vedrà esibirsi nella splendida cornice di Capo Peloro Gigi D’Alessio.
Siamo lieti – dichiarano il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro – di offrire alla cittadinanza e ai turisti presenti in Città la possibilità di lasciarsi coinvolgere dalle emozioni che il cantautore nonché ambasciatore della musica napoletana riesce a trasmettere con le sue melodie e i suoi testi per vivere una serata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione”.
Nei nuovi live, l’artista riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora.
Sul palco è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
Gigi D’Alessio ha appena pubblicato il nuovo disco “Fra”, (GGD Edizioni Srl/Sony Music) uscito lo scorso 24 maggio: una tracklist di 10 brani che spaziano tra nuove canzoni, indimenticabili hit rivisitate e tanti inediti featuring. Fra inaugura il primo capitolo di un nuovo progetto discografico di un artista che non smette mai di regalare emozioni con la sua musica.
E l’estate 2024 sarà densa di appuntamenti da non perdere per tutti i fan. Da oggi 7 giugno si aprono gli 8 eventi speciali di “GIGI – UNO COME TE – L’EMOZIONE CONTINUA” in programma in Piazza del Plebiscito fino a domenica 16 giugno. Poi l’estate di Gigi prosegue con un fitto calendario live che toccherà durante il tour le più belle località d’Italia, da nord a sud, partendo proprio dal capoluogo della Sicilia con il doppio appuntamento il 5 e il 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo per la kermesse Dream Pop Fest. Poi sarà la volta di Catania con i due concerti in programma alla Villa Bellini l’11 e 12 agosto all’interno della rassegna Sotto il Vulcano Fest promossa nell’ambito del cartellone dell’amministrazione etnea Catania Summer Fest 2024.
Per maggiori info sul tour: www.friendsandpartners.it