CON DE LUCA PER BASILE SINDACO. PRESENTATA OGGI LA SECONDA LISTA A SOSTENGO DI FEDERICO BASILE

Scritto da il 21 Marzo 2022

È stata presentata stamani al teatro Cristo Re di Messina la seconda lista a sostengo della candidatura di Federico Basile.

La lista è denominata “Con De Luca per Basile sindaco”, 32 i candidati e a guidare la compagine il sindaco uscente Cateno De Luca.

“Presentiamo la seconda lista a distanza di una settimana dalla prima e sono ancora l’unico candidato a sindaco di questa splendida città che in molti dicono di amare ma concretamente gli unici nomi e volti ufficiali ad oggi sono solo i nostri.”

Esordisce così il candidato sindaco Federico Basile. “Da più di un mese, prosegue, abbiamo scelto di essere sul territorio e non seduti ai tavoli a fare accordi. Ogni giorno che passa si scandisce una distanza tra quella che è definita la politica del centro destra, del centro sinistra, dei movimenti autonomi e quella che invece è l’esigenza del territorio. Manca un progetto complessivo per il futuro di Messina. La classe politica che oggi tenta di fare strategie non ha un candidato da schierare, non ha un’alternativa da proporre, non ha un progetto per la città, ma coltiva solo gli interessi personali dei suoi leader o presunti tali. Noi stiamo lavorando al programma che presenteremo a breve e l’impegno oggi di tutti gli uomini e le donne che sono qui rappresenta la dimostrazione che siamo una squadra in campo per vincere.”

Cateno De Luca, presente nella veste di semplice candidato al consiglio comunale, è intervenuto, come gli atri, brevemente lanciando la sfida alle altre liste a sostegno di Federico Basile stimolando il massimo impegno nei suoi compagni di lista per ottenere il miglior risultato elettorale: “Sono qui nella mia viste di candidato e vi posso semplicemente dire che questa lista cercherà di prendere un voto in più rispetto a tutte le altre che sostengono Federico Basile.”

È iniziata quindi la competizione anche all’interno dello schieramento a sostegno di Basile.


[non ci sono stazioni radio in archivio]