KIKO & THE BLUES REFUGEES PRESENTANO DOKTOR DOOM

Scritto da il 22 Febbraio 2023

Kiko & The Blues Refugees presentano il loro nuovo singolo, Doktor Doom! Questo nuovo brano continua la tradizione di Kiko Pereira di metterci di fronte alle contraddizioni della nostra vita, ai problemi che sembrano irrisolvibili, chiedendoci in fondo solamente di affrontare le nostre più profonde paure!

Se adesso ci trovassimo di fronte a Stalin, Hitler, Pol Pot o qualsiasi altro dittatore di cui è piena la storia come ci farebbe sentire? Riusciremmo a insistere affinché affrontino le conseguenze delle loro azioni? Questa è la domanda che dobbiamo porci, al sicuro nelle nostre democrazie: fino a che punto siamo capaci di spingerci per difendere il nostro stile di vita? Solo così potremo dargli un vero valore.

Questa la premessa di Doktor Doom: un fortuito incontro con uno di questi personaggi storici o attuali, sotto forma di una dinamica sfida blues, tutto condito dalla solita dose di ironia e di buon umore, anche se in fondo l’invito è proprio quello di fermarsi a riflettere.  E a fare ciò che è giusto. E se succedesse a voi? Che cosa fareste?

Link Video Youtube: https://youtu.be/OosgApHUMGU

 

CHI SONO KIKO & THE BLUES REFUGEES

Kiko & the Blues Refugees, provenienti dal vicino Portogallo, si preparano a conquistare l’Europa e a portare il loro sound in tutti i teatri ed i festival del vecchio continente. Il loro sound personale, legato profondamente alla tradizione afroamericana, dalle tinte soul e blues, con quello speciale tocco di raffinato jazz, li sta proiettando prepotentemente sulla scena internazionale.


[non ci sono stazioni radio in archivio]