Ricky Ferghy Project in radio il nuovo singolo “Higher”
Scritto da Ufficio Stampa il 22 Gennaio 2024
“Un amore più alto, amando senza dimenticare”.
E’ questo il messaggio di speranza che Higher desidera seminare nei cuori.
Credere, nonostante le continue guerre, affarismo imperante, inquinamento che devasta il nostro mondo, la violenza sempre piu’ inaudita sulle donne, sono solo alcuni dei motivi che danno origine al progetto Higher.
Un messaggio di speranza e amore, con la consapevolezza di far breccia sulle persone e di attirare l’attenzione, anche solo un momento, su i continui mali del mondo che attanagliano la nostra società.
Pubblicato il 25 Dicembre 2023, Higher, questo singolo precede l’imminente nuovo album, che farà parte del “progetto Ricky Ferghy” di ‘universal music’, realizzato tramite la factory The Grace farm.
E’ la seconda pubblicazione di Ricky Ferghy dopo il doppio album di soundtracks strumentali dal titolo ‘Memory from futura’ uscito nel 2021.
Ho ascoltato l’intero album in fase di realizzazione di Ricky Ferghy è un progetto dove la volontà di un – non-musicista – è, di condividere sensazioni attraverso i suoni, donando gioia a chi l’ascolta.
‘Ricky Ferghy Project’ non si basa sull’immagine pubblica dell’autore, ma su ciò che genera’. È come se fosse una piattaforma creativa aperta a diversi stili musicali e alla collaborazione con autori di opere liriche, balletti, canzoni, sceneggiature e colonne sonore per film e documentari, allestimenti museali e teatrali, ambientazioni, testi pubblicitari e letterari.
Per Ricky Ferghy, aumentare la dignità della persona e lo sviluppo sostenibile in una nuova realtà globale, una condivisione etica della cultura come diritto naturale, un punto di vista condiviso dal profondo dello spirito di ognuno, una visione del nostro futuro dalle stelle…la sua musica indaga l’animo umano, una colonna sonora delle atmosfere talvolta rarefatte, votate a svelare il lato piu’ oscuro dell’essere umano, e lo fa con un stile originale e inconfondibile attraverso un dark pop di grande effetto, progetto questo prodotto molto bene e che ci riporta un po’ indietro nel tempo, grazie ai suoni quasi retrowave, con melodie sempre incentrate su una poetica pop molto emozionante.
Parte dei proventi saranno devoluti ad attività di charity.