I PANDA – UNA STORIA SENZA TEMPO
Scritto da Ufficio Stampa il 15 Aprile 2024
Debuttano nel 1974 incidendo un disco per la RCA e si impongono all’attenzione del grande pubblico per la particolarità del loro modo di fare musica e per la particolare e flautata voce del leader e cantante Osvaldo Pizzoli.
Fin dai tempi dell’esordio, questo gruppo seppe cogliere il segno del successo presso il grande pubblico partecipando al FestivalBar del 1974 con il brano “ADDORMENTATA” entrando così nella hit parade. II successo si rinnovò l’anno successivo grazie ad un singolo seguito subito dopo dal LP “AMANTI MAI” che per così dire delineava le linee generali del programma artistico dei Panda.
Nel 1977 i Panda incidono un singolo dal titolo “VOGLIA DI MORIRE” partecipando ad un nuovo FestivalBar che immediatamente diventa un successo da primi posti della hit parade.
Nel 1978 incidono presso il “NEMO STUDIO” di Londra un singolo intitolato “NOTTURNO” con arrangiamenti di VANGELIS e lì nacque un brano dal titolo”DIMENTICARE” scritto appositamente da VANGELIS e altro grande successo.
Nel 1979 incidono un LP dal titolo “TENERAMENTE CUORE DI PANDA” arrangiato da PINUCCIO PIRAZZOLI.
Negli anni 80/90 accompagnano in tour RON e GIORGIO FALETTI.
Nel 2010 viene pubblicato dalla UNIVERSAL MUSIC, 13 rarità originali e rimasterizzate dell’anno 1970.
Nel 2011 e 2016 vengono chiamati dalla RAI per partecipare alla trasmissione di Carlo Conti I Migliori Anni della Nostra Vita su RAI 1.
i PANDA ora sono pronti a farvi rivevere I Migliori Anni della Vostra Vita con un repertorio di successi che spazia dagli anni 70 ai nostri giorni.
Non perdeteli !!!