SCUOLA MILI SAN PIETRO. L’ASSESSORA LIANA CANNATA: “Impegno già preso per la scuola di Mili San Pietro”

Scritto da il 16 Dicembre 2024

“Accogliamo con piacere l’interesse del consigliere Felice Calabrò riguardo la scuola primaria di Mili San Pietro, ma teniamo a precisare che l’Amministrazione comunale si è già attivata da tempo su questa vicenda, mantenendo l’impegno assunto con i cittadini della zona.
L’11 dicembre 2024, infatti, abbiamo ricevuto conferma ufficiale dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, tramite l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, che il codice meccanografico della scuola è tuttora attivo, in risposta ad una istanza avanzata proprio da noi stessi”, spiega l’assessora Liana Cannata.
“Non abbiamo atteso sollecitazioni, ma abbiamo agito con responsabilità e nei tempi necessari per garantire il futuro funzionamento del plesso” conclude l’assessora.
Rispetto ai lavori, il vicesindaco e assessore all’edilizia scolastica Salvatore Mondello precisa: “I lavori sono stati oggetto di un’accurata progettazione, sono stati reperiti i finanziamenti, è stata emessa la determina a contrarre, si è esperita la gara, e pertanto nei prossimi giorni verrà effettuata l’aggiudicazione”.

[non ci sono stazioni radio in archivio]