SIAC RIMONTATA DUE VOLTE NEL DERBY CONTRO IL MORTELLITO

Scritto da il 18 Marzo 2019

La SIAC non è andata oltre il pareggio (2-2) nel derby contro il rimaneggiato Mortellito, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Sul parquet del “PalaNebiolo”, la squadra allenata da Massimiliano Fede ha sprecato troppe occasioni in attacco, mantenendo, così, colpevolmente sempre in bilico l’esito della sfida.

Consolo e compagni sono andati due volte in vantaggio grazie ai gol di Emanuele Di Nuzzo, ad inizio partita, ed Antonio Colavita al 25’ della ripresa, ma si sono fatti raggiungere prima da un’autorete e poi dal gol, nel recupero, segnato di tacco dal portiere dei barcellonesi Porcino. Nonostante il solo punto conquistato, la SIAC è sempre quarta in graduatoria, quando mancano appena tre gare al termine della regular season.

GIOVANILEUna buona prestazione non è bastata all’Under 19 per evitare la sconfitta interna di misura (1-2) contro il quotato Catania C5 nel 25esimo turno del torneo nazionale di categoria (girone V). Sotto per 0-2 all’intervallo, i ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso hanno dimezzato le distanze con la realizzazione di Claudio Esposito e cercato, fino alla sirena, di riequilibrare la situazione.

RISULTATI 23^ GIORNATA SERIE C1: Augusta C5-Gear Sport 5-7; Catania C5-Pgs Luce 8-2; Città di Leonforte-Città di Sortino 8-3; Kamarina-Futsal Gela 7-3; Acireale C5-La Madonnina 3-0; Meriven C5-Inter Club Villasmundo 4-1; SIAC-Mortellito 2-2.

CLASSIFICA: Gear Sport 52; Città di Leonforte e Catania C5 47; SIAC 42; Meriven C5 41; La Madonnina 36; Acireale C5 34; Kamarina e Augusta 28; Mortellito 26; Inter Club Villasmundo 24; Città di Sortino 21; Pgs Luce 19; Futsal Gela 8.


[non ci sono stazioni radio in archivio]