L’OSSIDIANA MESSINA BATTE LA PEGASO E CALA IL TRIS DI VITTORIE
Scritto da Ufficio Stampa il 22 Marzo 2019
L’imbattuta capolista ha superato, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la squadra siracusana con il punteggio di 9-5 (1-1; 2-0; 3-3; 3-1). Nonostante alcune importanti assenze e degli elementi in non perfette condizioni fisiche, i peloritani hanno piegato la resistenza degli avversari, costruendo il successo nel secondo e quarto parziale.
Terza affermazione in quattro gare disputate per l’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. L’imbattuta capolista ha superato, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la Pegaso con il punteggio di 9-5 (1-1; 2-0; 3-3; 3-1).
Nonostante alcune importanti assenze e degli elementi in non perfette condizioni fisiche, la squadra peloritana è riuscita a piegare la resistenza di quella siracusana, costruendo il successo nel secondo e quarto parziale, nei quali alle cinque reti realizzate da Francesco Cama, Gabriele D’Agostino, Emanuele D’Anzi, Davide De Francesco e Daniele Bonansinga gli ospiti hanno risposto con un solo gol.
“Certamente non è stata una bella partita – comincia, così, la disamina del match del tecnico peloritano Nicola Germanà – avevano tre defezioni ed altrettanti elementi reduci dall’influenza. Siamo riusciti, comunque, a conquistare l’intera posta in palio e, viste le premesse, è un aspetto importante. Concentrazione massima rivolta ora agli altri impegni che ci attendono”. Sabato pomeriggio è in calendario la trasferta di Acicastello, dove Vinci e compagni saranno ospiti della Synthesis.
GIOVANILI – Tris di successi per i più piccoli dell’Ossidiana, che, nella tappa di Catania del torneo itinerante Under 12, hanno superato i coetanei di Torre del Grifo (14-0), Synthesis (8-3) e Ortigia (16-0). “Sono felicissimo nel vedere questi ragazzi giocare – dichiara ancora Germanà – le tante difficoltà incontrate quest’anno non hanno ridotto la qualità del nostro vivaio e adesso che ci siamo assestati ambiamo ad accogliere tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della pallanuoto e, nel contempo, stiamo già programmando l’attività estiva e quella della prossima stagione”.
RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE C1: Guinnes-Collage Waterpolo Palermo 17-5; Synthesis-Brizz Nuoto 4-8; Ossidiana Messina-Pegaso 9-5. Riposava: Torre del Grifo.
CLASSIFICA: Ossidiana Messina 10; Guinnes 9; Brizz Nuoto 7; Collage Waterpolo Palermo, Synthesis e Pegaso 3; Torre del Grifo 0.