AL VIA IL CAMPIONATO PROVINCIALE AICS DI CALCIO GIOVANILE
Written by Staff on 21 Gennaio 2019
La manifestazione inizierà il 26 gennaio e riguarderà le categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, quindi ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Le partite si disputeranno nei weekend al campo “Punto Verde-AICS” di Contrada Faraone a Camaro Superiore (nei sabato pomeriggio) e le domeniche mattina nella palestra di Montepiselli.
Scatterà sabato 26 gennaio la seconda edizione del campionato provinciale AICS di calcio giovanile. La manifestazione riguarderà le categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, quindi ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Le partite si disputeranno nei weekend al campo “Punto Verde-AICS” di Contrada Faraone a Camaro Superiore (nei sabato pomeriggio) e le domeniche mattina nella palestra di Montepiselli. Sette le società rappresentate: Lauretana, Camaro, Messina Soccer School, Camarello, Barcelona, Accademia Messina e Pgs Luce.
Le squadre vincitrici, oltre al fregiarsi dei prestigiosi titoli di “campioni messinesi”, parteciperanno il 27 e 28 aprile alle finali regionali, in programma all’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa. In terra iblea, i “baby calciatori” avranno la possibilità di confrontarsi con i coetanei provenienti dall’intera Sicilia e, soprattutto, vivere due giornate spensierate all’insegna del loro amato sport.
“Si è sempre emozionati quando sta per cominciare un torneo – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – siamo felici, comunque, di avere la possibilità di gustarci dal vivo tante belle partite, che avranno per assoluti protagonisti dei piccoli atleti. Il loro entusiasmo è contagioso e trasmette allegra serenità. Nelle prossime ore ufficializzeremo il calendario e sarà questo il primo atto ufficiale della kermesse”.