Chi Siamo

Nata per caso nel lontano Maggio 1977 da vecchi Radioamatori, ”Radio Messina Sud” a Maggio del 2020, ha spento 43 candeline e sono tante per chi ha fatto realmente radio.

Ci sembra superfluo ribadire ciò che in questi anni abbiamo fatto o chi è passato dai nostri microfoni, vogliamo solo ricordare che il nostro palinsesto è sempre stato ricco di musica attuale, informazione, con notizie locali, nazionali e sportive, manifestazioni in piazza, dirette radio, discoteca, karaoke, sagre anche nei Comuni a noi vicini.

L’emittente si rivolge ad un pubblico eterogeneo e segue attentamente le mode ed i costumi. I programmi di informazione sono la nostra spina dorsale, essere sempre a contatto con la gente con dirette e la partecipazione ai grandi eventi della nostra città.

La nostra emittente è seguita sia a Messina che a Reggio Calabria ed in tutta la zona Ionica fino alle porte di Acireale. Dal 3 agosto 2010 la nostra emittente ha varcato i Peloritani irradiando anche la zona tirrenica della provincia messinese, da Villafranca Tirrena a Patti. Radio Messina Sud segue lo sport della nostra città, con programmi sportivi, interviste ai protagonisti, presenza in studio di ospiti e telefonate in diretta dei tifosi.

Radio Messina Sud dal 2000 è anche su internet al sito www.radiomessinasud.it dove si può ascoltare e vedere on line, in streaming, in tutto il mondo.

Questa è Radio Messina Sud, con lunga militanza nell’etere cittadino, nonostante l’arrivo di tanti Network Radiofonici Nazionali, è sempre pronta a rimettersi in gioco, anzi in musica, per far dispetto ai tanti che ritengono di essere i primi, ma come dice un nostro jingle:

“noi secondi a nessuno”.

Paolo De Grazia

 

 



[non ci sono stazioni radio in archivio]