CINQUE GIORNI DI GRANDE FORMAZIONE A MESSINA!
Scritto da Ufficio Stampa il 29 Aprile 2019
Una cinque giorni dedicata alla formazione e alla qualificazione. Ancora una volta Fipav Messina punta sui giovani e sul settore giovanile. Dal 27 aprile all’1 maggio, Messina e provincia saranno teatro di grandi appuntamenti grazie ad HdeMe, l’Accademia del Volley messinese.
Si parte sabato 27 aprile, dalle ore 16, al PalaNebiolo, con Luca Pieragnoli, responsabile dei Processi Selettivi e Pasquale d’Aniello, tecnico della Nazionale Under 16 campione d’Europa in carica che metteranno al servizio dei nostri tecnici e delle nostre atlete, in forma completamente gratuita, la loro indiscussa esperienza e professionalità.
Dal 28 al 30 aprile, invece, le strutture del Cus Unime ospiteranno uno Stage Nazionale Under 16 femminile. Lo staff del Settore Squadre Nazionali Fipav, guidato da Luca Pieragnoli (responsabile dei processi selettivi), Pasquale d’Aniello e Oscar Maghella (tecnici della Nazionale U16), nelle tre giornate di attività, visioneranno i migliori prospetti giovanili del Sud Italia. Gli allenamenti, fruibili al pubblico, si svolgeranno presso il PalaNebiolo – Via Umberto Fiore (Me) secondo il calendario qui riportato:
- Domenica 28 Aprile 2019 dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
- Lunedì 29 Aprile 2019: Dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00.
- Martedì 30 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 11:30 e dalle ore 14:30 sino alle 16:30.
Contestualmente, il 29 aprile alle ore 11, presso il Castello Gallego di S. Agata di Miltello, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento che l’1 maggio, concluderà questa serie di attività, ovvero la fase finale del Trofeo dei Territori.
Si tratta di uno degli eventi più importante della pallavolo siciliana che quest’anno sarà organizzato a S. Agata di Militello e Brolo.
All’evento presenzierà Franco Bertoli, la “mano di pietra” del volley italiano che il 30 aprile incontrerà le selezioni messinesi in un momento di confronto sull’importante tematica del mental coaching.
“Ancora una volta – sottolinea entusiasta il presidente Fipav Messina, Alessandro Zurro – puntiamo sui giovani e lo facciamo con una cinque giorni dedicata alla formazione. Sono davvero soddisfatto di tutta l’attività che si sta svolgendo e che si svolgerà e per questo devo ringraziare lo staff Fipav Messina, un insieme di persone appassionate di volley, che in questi anni hanno dato prova della loro professionalità rendendo sempre più solida la nostra struttura organizzativa”.