DEBUTTO CON SUCCESSO PER L’OSSIDIANA IN SERIE C, BENE PURE LE GIOVANILI
Scritto da Ufficio Stampa il 28 Febbraio 2019
Nella giornata d’apertura del campionato di pallanuoto maschile, la squadra allenata da Nicola Germanà si è imposta in casa della Collage Waterpolo Palermo, formazione iscritta al torneo fuori classifica, con il punteggio di 14-7.
Vittoria all’esordio per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Nella giornata d’apertura, la squadra allenata da Nicola Germanà si è imposta, infatti, in casa della Collage Waterpolo Palermo, formazione iscritta al torneo fuori classifica, con il punteggio di 14-7 (2-2; 2-4; 1-4; 2-4).
Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 2-2 con i gol di Marco Lo Prete e Francesco Cama, i messinesi allungano nel secondo (6-4) grazie ai centri di Daniele Bonansinga, due volte a bersaglio, Cristiano Sarno e Gabriele D’Agostino. Il 4-1 del terzo parziale chiude – di fatto – in anticipo i conti. Marcatori: Cama 2, Andrea Vinci e Davide De Francesco. Negli ultimi minuti, a segno ancora lo Prete, alla fine autore di un poker di realizzazioni, e De Francesco. “Sono soddisfatto della prestazione – dichiara Germanà – venivamo da una settimana nella quale non avevamo potuto provare nulla. Atleticamente ho avuto delle risposte positive dal gruppo”. Sabato è in calendario l’atteso esordio interno. Vinci e compagni ospiteranno (ore 14.30), nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, Torre del Grifo, reduce dalla sconfitta per 14-8 nel derby con la Guinnes Catania.
GIOVANILE: Doppio successo per i ragazzi dell’Ossidiana. L’Under 17 ha calato il tris di affermazioni consecutive, battendo, davanti ai propri tifosi, Torre del Grifo per 8-5. La sfida è stata decisa, dopo l’intervallo ungo, dal 5-1 a favore del “sette” dello Stretto. La compagine Under 14 ha avuto la meglio, infine, sulla Synthesis (11-5), confermando, così, di essere in costante crescita di gioco e convinzione.
RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C: Torre del Grifo-Guinnes Catania 8-14; Collage Waterpolo Palermo-Ossidiana Messina 7-14; Synthesis-Pegaso 8-7. Riposava: Brizz Nuoto.
CLASSIFICA: Guinnes e Synthesis 3; Ossidiana Messina, Brizz Nuoto, Pegaso, Torre del Grifo e Collage WP Palermo* 0. *F.c.