Guido Zitti – “Perdu silence”

Scritto da il 4 Marzo 2024

Un nuovo lavoro per Guido Zitti, ancora in compagnia di Hanibal – dopo la collaborazione in “Composito”, del 2015, sempre su Kutmusic.
Se in un brano – “Perdu Silence”, accompagnato da un video evocativo in atmosfere bucoliche – l’hang drum di Guido Zitti la fa da padrone, come era già avvenuto in passato con “Acqua”, altro brano per solo hang drum che era presente nell’album uscito 8 anni addietro, per gli altri tre episodi di questo EP, l’elemento elettronico fornito da Hanibal si unisce a quello organico di Guido, per esplorare nuovi territori.
Così, se da un lato “Le campane del Don” è un momento più vicino alle atmosfere di “Composito”, ma comunque parte integrante del nuovo viaggio sonoro lungo complessivamente circa 17 minuti, ecco che invece la title track “Tendenze temporali” – quasi il delirio di un cronometro o metronomo impazzito – e “Space Cake” sbarcano di prepotenza in pieno territorio dancefloor afro/cosmic.
Lasciatevi affascinare dalle sonorità ibride di Guido e Hanibal, per farvi trasportare in nuovi e intriganti luoghi di uno spaziotempo musicale mai scontato, e sempre coinvolgente.


[non ci sono stazioni radio in archivio]