I CORSI DI DANZA CLASSICA DELLA GIOCO SPORT ENTRANO NEL VIVO ALL’ISTITUTO SPIRITO SANTO

Scritto da il 6 Novembre 2024

Sono curati della maestra Alice Rella con cadenza bisettimanale, precisamente nei pomeriggi di martedì e venerdì. La danza permette ai bambini di vivere momenti in armonia con sé stessi e con gli altri a suon di musica, nel segno della disciplina, ma anche del divertimento. Scopriranno, così, il proprio corpo, lo spazio e il ritmo attraverso l’improvvisazione ed un programma studiato in base alla fascia di età.

I corsi di predanza e propedeutica, preparatori alla danza classica della Asd Gioco Sport sono entrati nel vivo all’Istituto Spirito Santo “Annibale Maria di Francia” di via San Marta, a cura della maestra Alice Rella con cadenza bisettimanale, precisamente nei pomeriggi di martedì e venerdì. La danza permette ai bambini di vivere momenti in armonia con sé stessi e con gli altri a suon di musica, nel segno della disciplina, ma anche del divertimento. Scopriranno, così, il proprio corpo, lo spazio ed il ritmo attraverso l’improvvisazione ed un programma studiato in base alla fascia di età.

“I corsi si svolgono presso l’istituto Spirito Santo e stanno riscuotendo un buon successo – dichiara entusiasta Rella -. L’apprendimento per i più piccoli parte da un approccio ludico, mentre il lavoro specifico aumenterà con il succedersi dei mesi. Occorre attenzionare la parte emotiva individuale, la predisposizione al movimento coordinato, aumentando progressivamente la capacità di stare in gruppo, e, nel contempo, gettare le basi artistiche. Un programma composito da sviluppare in un clima sereno, coinvolgente e ricco di sorrisi. Il momento conclusivo del percorso sarà il saggio di giugno, che si terrà al Teatro Vittorio Emanuele, come sempre in collaborazione con la scuola Studiodanza, diretta da Mariangela Bonanno. Rivolgo, infine, l’invito ai genitori di venirci a trovare per fare provare il fascino della danza ai propri figli”.


[non ci sono stazioni radio in archivio]