Il Piano del Fabbisogno Triennale degli Enti Pubblici al centro del momento di formazione della Cisl Fp Messina con i dirigenti sindacali. Bicchieri: «È solo l’inizio di un percorso per dare gli strumenti normativi ai nostri rappresentanti»  

Scritto da il 24 Novembre 2022

Messina, 24 novembre ’22. Continua il percorso di formazione e informazione della Cisl Funzione Pubblica per i dirigenti del sindacato. Nuovo incontro nel saloncino della sede della Cisl con all’ordine del giorno il Piao, il piano del fabbisogno triennale aziendale e gli strumenti normativi con i quali esercitare la funzione di sindacalista. «Abbiamo affrontato diversi aspetti – spiega la segretaria generale della Cisl Fp Giovanna Bicchieri – anche quello legato alle assunzioni negli enti che sono in dissesto. Questo è solo l’inizio di quello che sarà un approfondimento completo che stiamo approntando sul tema della contrattazione decentrata integrativa e sull’applicazione dei nuovi istituti contrattuali che prevede il nuovo contratto nazionale delle funzioni totali».

All’incontro hanno partecipato anche la segretaria regionale della Cisl Fp Sicilia Margherita Amiri e il responsabile del dipartimento regionale delle funzioni locali della Cisl Fp Cisl Mario Basile.


[non ci sono stazioni radio in archivio]