LaBrass “Ninna nanna dei perdenti”
Scritto da Ufficio Stampa il 23 Febbraio 2024
«La canzone racconta la storia di un uomo che, al calar della sera, in preda alla solitudine per la mancanza del figlio, non riesce più a prender sonno. Ecco che intona una nenia per se stesso, nel tentativo di ricongiungersi col piccolo.» LaBrass
Il cantautore e sassofonista pugliese Rocco Iocolo, in arte LaBrass, torna sulle scene musicali con un nuovo singolo, “Ninna nanna dei perdenti”, dedicato a tutti i genitori distanti dai propri figli.
Un pezzo influenzato dalle sonorità dei grandi cantautori italiani (Dalla e De Gregori su tutti), che guadagna un’identità più indie e moderna grazie alla collaborazione con il paroliere Vincenzo Vescera (in arte Vinvè). Il brano è stato arrangiato e registrato da Maurizio Loffredo presso gli Artigiani Studio di Formello (RM).
BIO
Rocco Iocolo, in arte LaBrass, è un autore e sassofonista classe ’89.
Gira l’Europa sin da giovane con numerose formazioni in veste di turnista e con varie partecipazioni TV (Rai/Mediaset/Canale Italia/Tv 8). Dal 2008 intraprende la sua carriera di solista con l’uscita dei dischi “Brutta malattia”, “The Elegance of Sax” e “TanGargan”, quest’ultimo un raccordo tra le sue grandi passioni: il tango e il jazz (prodotto con la BCM Records).
Coltiva inoltre il suo amore per la scrittura e composizione pop, ricevendo numerosi riconoscimenti come al Festival della canzone d’Autore di Pesaro 2006 presieduto da Gianni Bella e il 1° Posto al Premio Lunezia 2007.
All’attività di musicista affianca da sempre quella di docente che lo porta a scrivere vari volumi didattici per diverse case editrici, tra cui “Storie e Leggende del Gargano”, un libro di narrazioni e musiche per raccontare le origini della propria terra ai più giovani (Ed. TiramiSound).
Nell’aprile 2023 nasce la collaborazione con Vinve’ che porta alla creazione di “Ninna nanna dei perdenti”, il suo ultimo lavoro discografico in collaborazione con VINVEMUSIC Prod.