President Street – I Don’t Wanna Be
Scritto da Ufficio Stampa il 15 Marzo 2024
I President Street sono un duo pop-fusion con base a Melbourne, composto da Ruby e Pete, hanno già conquistato il Regno Unito e ora stanno facendo breccia in Australia.
La voce dalla tonalità dolce di Ruby, il polistrumentismo di Pete e il bilanciamento tra vulnerabilità lirica e forza con ritmi contagiosi e melodie pop orecchiabili, hanno fatto sì che il duo registrasse e co-producisse anche in Inghilterra con i leggendari Ash Howes (Kylie, 5SOS, One Direction, Ellie Goulding) e John Reynolds (Sinead O’Connor, U2, The Corrs, Damien Dempsey).
I President Street hanno scalato le classifiche Top 10 Official UK Music Week Charts (Commercial Pop Club Charts) con 3 canzoni e hanno pubblicato 2 EP. Nel 2022 sono stati protagonisti di tour nazionale molto importante nel Regno Unito, attraverso i prestigiosi teatri O2, in supporto all’icona del pop-rock-soul Roachford, oltre a molte date in Germania.
Con una vasta copertura radiofonica su oltre 130 stazioni nel Regno Unito, sono stati anche acclamati protagonisti nel prestigioso programma musicale BBC The Beat. Insieme a un forte supporto nei club e supportati dai media di numerose riviste influenti di stile di vita e musica come Wonderland, Rollacoaster e Headliner, così come su The Daily Express del Regno Unito e The Irish Post, il duo è stato definito “da tenere d’occhio” da numerosi curatori musicali.
Dopo il successo nel Regno Unito, i President Street hanno debuttato nel 2023 anche nel loro paese d’origine (Australia), pubblicando il singolo cover “She Drives Me Crazy” e successivamente con il brano “Something to Believe”. Grazie ai numerosissimi passaggi radiofonici di iHeartRadio, ARN (KIIS FM) e ACE per citarne solo alcuni, hanno ottenuto un grande successo anche in Australia.
I critici descrivono il loro spettacolo dal vivo come “promettente di essere magico” (Wonderland) con “una performance vibrante e divertente… le canzoni sono perfette fino all’ultimo dettaglio” (Daily Express) e “stanno chiaramente puntando a grandi cose con una gamma di numeri accattivanti, completa e versatile” (Bristol Post).