“Punti di vista” brano d’esordio della giovane cantante messinese Sofia D’Arrigo

Scritto da il 22 Dicembre 2022

Si intitola Punti di vista il brano d’esordio della giovane cantante messinese Sofia D’Arrigo, online da oggi su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=JYTh6GWV-1Q) e Spotify (https://open.spotify.com/album/7sULQ807HQF5X0OqIOkPxt?si=YJHNtiNzQRuzGHh7HSJlRQ).
Sebbene abbia appena 17 anni, Sofia D’Arrigo, iscritta al quarto anno del liceo scientifico Caminiti Trimarchi di Santa Teresa di Riva, vanta già un curriculum di tutto rispetto.
Punti di vista mette in risalto le difficoltà nel comunicare all’interno dei rapporti interpersonali. È il suo primo inedito, scritto e musicato personalmente e arrangiato insieme al maestro Giuseppe Faranda. Tuttavia, il suo volto, le sue performance e, soprattutto, la sua voce sono già noti al grande pubblico della rete. Durante la pandemia è stata protagonista di un talent, trasmesso su Twich, che le ha permesso di farsi notare da importanti agenzie nazionali.
Su Instagram conta oltre mille follower mentre su YouTube, dove ha un canale con circa duecento iscritti, la sua cover di Tears of gold, di Faouzia, è stata visualizzata da quasi duemila utenti.
Un consenso che nasce dalla fatica, dall’impegno, dalla cultura del lavoro, dalla forza di volontà e, perché no, dal talento. Il suo interesse per la musica è emerso già in tenera età. Iscritta, in conservatorio, al percorso triennale in canto pop/rock, ha studiato pianoforte e, da settembre 2018, è allieva di Fabio Lazzara, vocal coach ed esperto in arti della performance, che negli ultimi anni è diventato il suo punto di riferimento.
Questo a riprova del fatto che, per lei, l’essere cantante non è una priorità tanto quanto lo è la formazione. Cosa che la induce spesso a seguire master sulla voce e corsi di alta formazione con figure di alto livello nazionale e interazionale.
Una determinazione che prosegue a dare i propri frutti. A poche ore dalla pubblicazione su YouTube, Punti di vista ha fatto registrare già diverse centinaia di visualizzazioni, contribuendo ad accrescere anche il numero di iscritti al canale dell’artista messinese.


[non ci sono stazioni radio in archivio]