SHABLO street jazz tour 2025

Scritto da il 17 Febbraio 2025

Dopo il suo primo Sanremo, il 2025 segna un altro importante traguardo per Shablo, con il primo vero e proprio tour a suo nome. E in continuità con La mia parola, il brano che ha portato in gara, anche i suoi concerti andranno a riscoprire le origini del suo genere musicale, immergendosi nel circuito jazz, che è la matrice su cui si basano tutte le sonorità della musica black contemporanea.

shablo street jazz tour 2025 consisterà in una serie di concerti preziosi e unici, per presentare dal vivo il nuovo progetto discografico di Shablo.

Il tour farà tappa anche in Sicilia, il 30 luglio a Zafferana Etnea (Catania). L’artista si esibirà sul palco dell’Anfiteatro Falcone e Borsellino per l’appuntamento della nuova programmazione estiva di Sotto il Vulcano Fest 2025, rassegna organizzata da Puntoeacapo nell’ambito del cartellone di eventi Etna in scena organizzato dal Comune di Zafferana Etnea.

Le prevendite online saranno disponibili su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket Ciaotickets) a partire da sabato 15 febbraio alle ore 14:00, mentre per i punti vendita fisici apriranno mercoledì 19 febbraio alle ore 14:00.

Nei live saranno presenti tutti gli elementi a lui cari: una console come quella vista sul palco dell’Ariston, una band, coristi d’eccezione. E naturalmente tanti ospiti a ogni data, con la presenza fissa di Tormento e Joshua (già suoi soci nell’avventura sanremese) e di Mimì (giovanissima e amatissima vincitrice dell’ultima edizione di X Factor).

Il tour culminerà in una data-evento al Teatro Arcimboldi di Milano, con un allestimento speciale e tante ulteriori sorprese.

SHABLO (pseudonimo di Pablo Miguel Lombroni Capalbo) è un musicista, produttore, dj, manager e talent scout italo-argentino. Cresce all’interno della scena hip hop italiana degli anni ’90, dove si distingue grazie a un suono originalissimo, che affonda le sue radici nel jazz, nel soul e nella musica latina. Nel 2013 fonda insieme a Marracash l’etichetta Roccia Music, oltre al formidabile acceleratore di talenti Thaurus: tra gli artisti da lui scoperti e lanciati figurano Achille Lauro, Izi, Rkomi, Ernia e, soprattutto, Sfera Ebbasta e Charlie Charles. È stato direttore artistico di album come Taxi Driver di Rkomi (8 x platino), Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama (3 x platino) e L’amore di Madame (disco di platino). Nel 2025 è in gara al Settantacinquesimo Festival di Sanremo con il brano La mia parola (feat. Gué, Joshua e Tormento).


[non ci sono stazioni radio in archivio]