VOLLEY Under 17/M – Il Mondo Giovane si laurea campione territoriale 2023-2024
Scritto da Ufficio Stampa il 19 Marzo 2024
Lunedi 18 Marzo alla 17,30 nella Palestra annessa del Palasanfilippo si è svolta la la finale under 17 maschile tra le due formazioni Mondo Giovane Messina e Ricc Volley Brolo valevole per il titolo di campioni territoriale 2023-2024 di categoria.
Un match entusiasmante che ha visto la vittoria del Mondo Giovane con un parziale di 3-2 contro i pari età della RICC Volley Brolo. Le due squadre si sono dimostrate all’altezza di questo titolo giocando senza esclusione di colpi, di scacciate e di recuperi incredibili, tutti i set si sono giocati punto a punto.
Il Mondo Giovane si porta avanti di due set chiudendoli con i punteggi 25-22 e 27-25, per poi uscire sconfitti nei due set successivi per 22-25 e 23-25. Tutto si decide al quinto set in cui i messinesi riescono ad aver la meglio sugli avversari con il punteggio di 15 – 11.
Premiati gli sforzi della società del Presidente Mario De Marco e dei tecnici del Mondo Giovane Fortunato Micalizzi e Serafino Ilacqua che hanno messo in campo questo roster che potrà dare grandi soddisfazioni anche nel futuro: Mondello Carmelo, Virzitelli Luigi, Laganà Gabriele, Perillo Alessio, Oliva Alberto, Smiroldo Luca, Durano Luca, Bonsignore Luca, Ventura Vincenzo, La Rosa Gioele, Sita’ Simone, Capone Giuseppe, Liotta Riccardo, Parisi Michele, Bombara Daniele, Fabiano Domenico, D’angelo Cristian.
Il Presidente Mario De Marco scrive:
“Questo titolo arriva nel 49esimo anno dalla fondazione della nostra società ed è bellissimo ed emozionante pensare come dopo tutto questo lungo periodo riusciamo ancora a fare parlare di noi, rimanendo competitivi anche a prezzo di tanti sacrifici.
Sono contento soprattutto per i ragazzi che incarnano i valori sportivi e morali del Mondo Giovane e ringrazio i tecnici per il lavoro condotto in questi mesi che ci ha portato a raggiungere l’obiettivo”.